Seleziona una pagina

CONVEGNO:
“La scomparsa delle Banche di Credito Cooperativo”
13 settembre 2018, ore 20,00 – Teatro OBIHall di Firenze

La riforma delle BCC CR, avviata con la Legge 49/2016 ed in corso di attuazione, non tiene purtroppo conto delle specificità e dei valori del Movimento cooperativo e rischia di far “scomparire le banche di credito cooperativo italiane”.

La nostra Associazione si è attivamente impegnata per chiedere la moratoria ed informare sui contenuti della riforma che non ha posto i veri portatori di interesse (le 276 BCC CR e gli oltre 1.276.000 soci) nelle condizioni di poter conoscere, con la necessaria chiarezza, diversi aspetti di fondamentale rilevanza per il futuro del Movimento. Tra questi, la sorte del Capitale Sociale versato dai soci testimonia in maniera eclatante la carenza di informazione, per non pensare ad una vera e propria “disinformazione”, data alle BCC CR.

E’ per cercare di dare una “libera” e corretta informazione sui temi più importanti della riforma, che abbiamo promosso uno specifico Convegno che si terrà al Teatro ObiHall di Firenze il prossimo 13 settembre 2018, alle ore 20,00.